CAROUSEL IN THE MIST

MARKO STAMATOVIC
Home  / MOSTRE  / CAROUSEL IN THE MIST

Titolo: CAROUSEL IN THE MIST

Autore: MARKO STAMATOVIC

Sede: PALAZZO SACCHI

Sito Autore: markostamatovic.com/

CAROUSEL IN THE MIST

 

Breve storia di un luogo magico chiamato Prokoško.

Questo villaggio è situato a 2000 metri sul livello del mare, nel cuore della Bosnia ed Erzegovina, a 100 km da Sarajevo.

Questo villaggio si trova intorno ad un bellissimo lago montano, la cui superficie tranquilla è costantemente visitata dalle nuvole. Questa è la breve storia delle persone del posto e di una giostra.

 

 

 

Marko Stamatovic, nasce il 13 febbraio 1977 a Kragujevac, Serbia. Laureato presso la Facoltà di Filologia e Arte, Dipartimento di Graphic Design nel 2008. Membro di ULUPUDS (Associazione nazionale di arti applicate e design) dal 2008, sezione fotografia artistica e design. Ha all'attivo 20 mostre personali e ha partecipato a più di cento saloni e mostre collettive in Serbia e all'estero, mentre i suoi lavori sono stati pubblicati in numerose riviste come Politika, REFOTO, Novi Magazin, Svetlost, CityWalker, Digital, Digital Camera, Mobil, Danas, Blic, National Geographic Serbia e Smithsonian Magazine.

Attualmente lavora come professore di arte a Kragujevac, mentre offre le sue conoscenze di grafica alla stampa in veste di art director dello studio fotografico e di design "STAMATOVIC". Lavora anche come fotografo del National Geographic Serbia Magazine. È presidente e fondatore del club fotografico APOLO di Kragujevac e il creatore del primo festival di fotografia artistica in Serbia FOTORAMA.