WALLFLOWER

JULIE PONCET
Home  / MOSTRE  / WALLFLOWER

Titolo: WALLFLOWER

Autore: JULIE PONCET

Sede: PALAZZO SACCHI

Sito Autore: julieponcet.com/

WALLFLOWER

 

 

Wallflower è la storia di una donna ossessionata dal suo aspetto. Un giorno, il colore rosso entra nella sua vita. Modifica maniacalmente il suo ambiente adottando questo nuovo colore per riprendere il controllo. Ma rapidamente la sua ossessione per i dettagli si trasforma in isolamento, in noia e infine in irreversibile overdose.

Wallflower è una favola sulle frustrazioni moderne, sui desideri superficiali, sulle aspettative fallite.

 

 

 

 

Julie Poncet è una fotografa autodidatta specializzata in messe in scena creative. Dopo cinque anni in Marocco come ingegnere agronomo, ha iniziato a fotografare nel 2010 e si è dedicata all'arte a tempo pieno dal 2013.

Il suo percorso artistico si basa sull'arte narrativa attraverso la quale crea mondi e personaggi che raccontano storie. In ogni serie e in ogni sua immagine, invita l'osservatore a raccogliere i dettagli che offre per sviluppare una storia unica. È ispirata da fotografi (E. Olaf, Mac Adams) e da registi (A. Hitchcock e Wong Kar Wai).

Julie Poncet ha esposto le sue fotografie in numerosi festival ed eventi come il Festival europeo del nudo di Arles, in Francia. Di recente si è classificata seconda ai Picto Fashion Awards del 2016.